Il 10 maggio 2012,  ha avuto luogo la III edizione della GIORNATA DELLA POESIA.

La manifestazione si è svolta nel parco didattico “Mara Soldi Maretti” della Scuole Elementari “Bissolati” di Cremona. La giornata è stata dedicata al poeta GIGI MANFREDINI, ospite d’onore, la poetessa ERSILIA FERABOLI.

Durante le due ore della manifestazione, si sono alternate letture di poesie di Gigi Manfredi (lettori: Andrea Ferrari e il prof. Franco Verdi), e poesie dei bambini.

Ersilia Feraboli ha letto le proprie , tra le quali il bestseller “Le caccoline”, una filastrocca particolarmente adorata dai bambini. A lei, alcuni bambini hanno poi posto domande particolarmente impegnative sul significato della poesia, alle quali la poetessa ha risposto con grande professionalità.

Ci sono stati brevi intermezzi musicali ad opera di alcuni alunni che hanno suonato strumenti come la tromba, il clarino, la chitarra e la pianola.

Organizzatrice infaticabile del tutto, è stata l’insegnante Marina Grazioli.

Lucia Zanotti, presidente del Comitato stesso, ha poi annunciato che il prossimo anno l’associazione dedicherà ogni sforzo ed impegno nel creare iniziative ed eventi, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e gli Organi competenti  sulla necessità di attuare interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria del parco che attualmente versa in condizioni non ottimali  anche sotto il profilo della sicurezza.