festival poesia 2017

Il Summer Poetry Festival in Cremona si rivolge alla partecipazione libera del pubblico ed a tutti coloro che condividono la comunicazione e la testimonianza del fare poesia offrendo con coerenza tematica per ogni espressione poetica un panorama di esperienze attraverso i singoli autori.

La 3A edizione si inaugurerà nella giornata di Venerdì 16 Giugno alle ore 19 presso il museo archelogico S. Lorenzo con l’evento di presentazione del festival intitolato Summer Poetry Premiere,il quale ospita un intervento del Piccolo Museo di Piacenza Incolmabili Fenditure.

Sabato 17 alle 18 in Piazza Antonella si terrà Il Summer Poetry Slam, la competizione di poesia a cura della L.I.P.S. (lega Italiana Poetry Slam) che coinvolge autori e pubblico e che per la prima volta giunge a Cremona.

La giornata di Domenica 18 riunirà i linguaggi della poesia in numerosi eventi: Essi sono dedicati all’incontro con la musica. Ad un incontro con l’autore.

Ai reading di poesia: Dialettale. Poesia e Prosa. Giovane. Il corpo della poesia. Poetry Rap Flow. La Performance.

Nella stessa piazza, domenica 18, il Summer Poetry Festival In Cremona, organizza un Open Mic (Microfono Aperto) per la libera espressione dei partecipanti e nelle due giornate del festival in Piazza Antonella sono previste installazioni di fotografia e d’arte.

 

 

 

Annunci