dal dolore alla vita

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Confine -offrire cittadinanza al dolore  e il Comitato di Studi Mara Soldi Maretti,in collaborazione con il Comune di Acquanegra, La Tenda di Cristo e Casa Giorgia, la Parrocchia di Acquanegra organizzano tre serate-evento di riflessione e testimonianza diretta dal titolo “DAL DOLORE ALLA VITA”.

Le serate a tema sono finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica su delicate tematiche esistenziali,nel segno della speranza e per riprendere  il cammino verso una vita nuova. Infatti le testimonianze dei protagonisti mostreranno in che modo dalla malattia spirituale,che è il venire meno di ciò che sentiamo essere bene (perdita di sé,dissoluzione dei contesti familiari, devianza e dipendenza) si può agire un nuovo progetto di vita,in grado di rinnovare una persona e di restituirla alla sua integrità e dignità.

Si inizia sabato 7 settembre Sala civica di Acquanegra ore 21 con la relazione di Padre Francesco Zambotti,fondatore delle Tende di Cristo in Italia  e nel mondo cui seguiranno la testimonianza di una giovane e di una famiglia.

Sabato 9 novembre Sala civica di Acquanegra ore 21 testimonianza di un ex carcerato e della consacrata che ha accompagnato in carcere la sua rinascita,attraverso la relazione d’aiuto .

Sabato 14 dicembre la Sala Civica di Acquanegra ore 21 ospiterà il concerto “Salvo per miracolo” del rapper Luca Maffi,rivolto in particolare ai giovani.